Benvenuti su Le bois des arts – Rivista di letteratura, musica e arte

Benvenuti su Le bois des arts – Rivista di letteratura, musica e arte

Ho sempre avuto un sogno: vivere in uno di quei magici momenti storici dove scrittori, musicisti e artisti si ritrovavano nei caffè letterari per scambiarsi idee e crearne di nuove.

Oggi questi luoghi sono solo dei  miraggi, ma il desiderio di essere parte di qualcosa di grande respiro come potevano essere, una volta, le riviste letterarie e culturali che hanno cambiato la storia del pensiero occidentale, mi ha fatto decidere di provarci.

Così eccomi qui, insieme alle altre due autrici di questo blog, all’inizio degli anni ’10 del nostro secolo, per cercare di dare un piccolo contributo, in una società in cui sembra essere importante solo il materialismo e la superficialità.

Nasce oggi, su un supporto decisamente moderno, una nuova rivista culturale che si occuperà di letteratura, musica e arte e che vuole essere un punto d’incontro per tutti coloro che hanno nostalgia dei vecchi caffè letterari.

Benvenuti sulle nostre pagine!

EmilyAriadne e Ottilia

Author

Sara Elisa Riva
Dottoranda in letterature comparate, laureata in Scienze dei beni culturali con specializzazione in storia del teatro e del cinema. Ex pianista, attualmente si occupa di portare avanti il proprio progetto di ricerca universitario, in concomitanza scrive, soprattutto narrativa e pièce teatrali. Nel tempo libero legge tantissimi libri, guarda film internazionali e serie televisive statunitensi.

2 comments

  • Complimenti per l’idea… pero’ cominciamo male! .. ” E cosa c’è di più bello di un lied di Schubert, una pagina di Proust o un quadro di Friedrich?”… già i sonetti del Petrarca sono meglio 🙂
    Non vedo l’ora di leggere qualcosa di interessante, mi raccomando tanta Musica!

    E per quanto riguarda i caffè letterari reali, meglio che non ci sono più….pensa che oggi dovresti berti il Nespresso!! … e rischi di incontrare George… naaaaaaa

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *